Regolamenti - Monticchie

Vai ai contenuti

Regolamenti

Lago Carpfishing (lago n. 1)

Per gli amanti delle catture di media e grossa taglia tale lago risulta alimentato in gran parte da carpe, temoli, storioni.

REGOLAMENTO:

Il pesce catturato deve essere immediatamente rilasciato in acqua avendo cura di non procurargli alcun danno.
L'ingresso a tale lago è consentito ai pescatori associati, muniti di tesserino e dell'apposito biglietto da ritirare all'interno del bar.
E' consentito l'utilizzo di 3 canne max.
E' consentita una pasturazione moderata che non ecceda i limiti del buon senso.
E' assolutamente vietato l'uso di ancorine.
Per altre info relativamente alle modalità di accesso rivolgersi all'interno del bar.

Laghetto Trote/Pesci gatto (lago n. 3)

Il laghetto è sistuato a 180 metri circa dall'ingresso.
Tale lago è alimentato da trote nel periodo dal tardo autunno sino alla primavera; durante il periodo estivo la specie ittica predominante è costituita dal pesce gatto americano.

REGOLAMENTO:

L'ingresso a tale lago è consentito ai pescatori associati muniti della tessera associativa e dell'apposito biglietto da ritirare all'interno del bar.
I tale lago il pesce è asportabile secondo i criteri stabiliti di volta in volta dallo statuto dei soci.

Laghetto Storioni (lago n. 2)

Il laghetto è alimentato esclusivamente da storioni di dimensioni varie.

REGOLAMENTO:

Il pesce catturato, deve essere immediatamente rilasciato in acqua facendo la massima attenzione a non procurargli alcuna lesione.
Al fine di garantire una presenza costante di capi all'interno del lago, unitamente all'esigenza di garantire un cambio periodico degli storioni stessi, il pescatore consegue la facoltà di asportare uno storione il cui peso non deve superare i 8 Kg dopo aver effettuato 5 pescate all'interno di questo lago (lago N. 2).
A tale scopo il pescatore che intendesse esercitare tale diritto si presenterà  al sesto ingresso consegnando i 5 biglietti d'entrata attestanti le sue precedenti pescate.

Assolutamente vietato l'utilizzo degli ami con ardiglione e dell'ancorina.

Pasturazione: Al fine di evitare che l'introduzione nel lago di sostanze anomale, possa alterare l'equilibrio della flora e della fauna acquatica la pasturazione è consentita esclusivamente nei limiti e con prodotti indicati e reperibili all'interno del bar.

Lago Carpodromo (lago n. 4)

Tale laghetto è riservato alla pesca alle carpe di dimensioni medio piccole, adatto in particolare per le gare sociali oppure per sfide tra amici.

REGOLAMENTO:

Il pesce catturato deve essere rigorosamente rilasciato in acqua ed è inoltre necessario l'utilizzo di ami senza ardiglione.
E' consentita la pasturazione con mais e cagnotti.
L'utilizzo della nassa è consentito solo nelle manifestazioni/gare.

Eventuali iniziative o gare di pesca saranno comunicate periodicamente mediante affissioni all'esterno della struttura/bar.
-
Torna ai contenuti